Sei grandi rassegne del tessile moda Made in Italy che si svolgono a FieraMilano si presentano insieme al China International Import Expo CIIE, fino al 10 novembre a Shanghai. la prima volta che una nutrita rappresentanza del segmento moda varca i confini nazionali per presentare, in uno dei mercati più interessanti per il prodotto-moda italiano, un Made in Italy da oltre 66mila imprese, che generano un fatturato superiore a 94 miliardi di euro e danno lavoro a più di 580 mila persone. La Cina costituisce l’ottava destinazione in valore per le vendite estero dei settori rappresentati da Confindustria Moda, che nel 2017 vi hanno esportato prodotti per 2,21 miliardi di euro, con una crescita di oltre il 14% sul 2016. Questa prima tappa può quindi rappresentare un’occasione proficua per far conoscere il prodotto italiano a un crescente numero di buyer, traendo forza da un’unione indispensabile per essere presenti all’estero come sistema Paese. Dalla concia alla pelletteria, dalla pellicceria ai tessuti, fino agli accessori: la cultura
italiana del bello e ben fatto si presenta dunque a Shanghai
attraverso i brand di 6 grandi manifestazioni MICAM, MIDO,
MIPEL, MILANO UNICA, LINEAPELLE, THE ONE MILANO, già note e
apprezzate a livello internazionale. Al CIIE le forti identità
di queste fiere sono riunite all’interno di un unico format
pensato per sottolineare lo standing di questi eventi, ‘The
Garden of Lifestyle’, che costituisce il biglietto da visita
congiunto di queste rassegne che per i buyer cinesi sono già
sinonimo di business e qualità nei rispettivi comparti.