Un’intensa ballad pop dedicata all’amore perduto. L’omonimo videoclip patrocinato dal  Comune di Portici è girato nella monumentale Reggia borbonica.

Gianni Fiorellino canta “l’amor perduto” in “Scusame”, il suo nuovo singolo inciso da Leone Produzioni per l’etichetta Zeus Record e disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Una nuova canzone in cui l’amore – argomento molto presente nella produzione del musicista e cantante napoletano –  è qui definito “in quella dolorosa e lacerante condizione – sottolinea l’artista – che fa seguito alla sua sopravvenuta assenza”. Un testo, firmato a quattro mani da Vincenzo e Melania D’Agostino, che “nel pentimento di un tradimento – aggiungono gli autori –  e nel conseguente dolore di una perdita che non trova rassegnazione, descrive con apparente semplicità una storia capace di parlare a tante persone, collocandosi, per tema ed atmosfera, nel solco dei classici della canzone napoletana”.

Ai versi si unisce una partitura, composta da Gianni Fiorellino con Luigi D’Agostino, che segue le cadenze e le strutture musicali proprie della “ballad” e a cui si unisce un arrangiamento che trova ispirazione nelle sonorità tipiche del Britpop anni ’90.

“Una ballad popolare – aggiunge il musicista –  che rispetta gli stilemi codificati della canzone napoletana ma che introduce elementi dal pop british che conferiscono alla linea melodica una struttura articolata e dinamica”.

All’uscita del brano si accompagna la diffusione dell’omonimo videoclip, realizzato dal regista Marco Cantone e girato nelle splendide architetture della Reggia di Portici, concesse dal Sindaco Enzo Cuomo, congiuntamente al patrocinio morale del Comune di Portici, d’intesa con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  Giorni di intenso lavoro per il musicista che all’impegno in sala d’incisione per il suo prossimo album e ai “live” programmati nei prossimi mesi, unisce la costruzione del suo “Gianni Fiorellino rock show”, annunciato per il prossimo 21 giugno nella magnifica cornice dell’Arena Flegrea di Napoli.  “Una serata speciale – conclude il musicista –  in cui mi concedo una piccola deviazione verso un genere musicale che da sempre mi appassiona”. Una serata che, visti gli esiti delle prevendite (gestite da Etes.it), potrebbe presto aggiungere una seconda data.