“L’Arte che Unisce Sociale e Cultura :riconoscimento per le eccellenze “
Il “Premio Ambasciatore del Sorriso” torna per la dodicesima edizione, celebrando ancora una volta coloro che con il loro impegno e dedizione portano gioie alle nostre vite. Questo prestigioso riconoscimento è diventato un simbolo di speranza e umanità per tutti.

Anche quest’anno saranno premiati oltre alle varie sezioni in gara, gli artisti e le eccellenze mondiali che con la propria arte hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate. Vista la sua valenza socio-culturale, il premio vedrà ancora una volta l’adesione di importanti patrocini morali e l’adesione dei maggiori mass media. Gli elaborati devono pervenire alla segreteria dell’associazione Vesuvius A.P.S. entro e non oltre il 31 luglio 2025.
Il bando è riservato a tutte le scuole d’Italia e disponibile sulle pagina Facebook e Instagram alla voce Premio Ambasciatore del Sorriso. Nelle precedenti edizioni sono state ricordate le personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli: Ciro Esposito vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo, Totò, Luigi Necco, Pulcinella, Diego Armando Maradona, Sergio Bruni , Aurelio Fierro e Marcello Colasurdo.
L’organizzazione comunicherà tramite i social il personaggio a cui sarà dedicata questa edizione. Nel corso degli anni , il premio ha visto protagonisti nomi di spicco del mondo del Sociale, della cultura , dello spettacolo, del giornalismo, del cinema e dello sport. Tantissime le personalità che si impegnano per questo prestigioso premio, dalla location al team organizzativo per donare un sorriso alle persone meno fortunate, tanto da risultare tra i migliori eventi a livello nazionale vista la valenza sociale. L’edizione di quest’anno promette di essere altrettanto emozionante con tante sorprese e momenti indimenticabili. Non vediamo l’ora di scoprire i prossimi Ambasciatori del Sorriso.