Sting presta la sua voce per la campagna di sensibilizzazione ‘The hiring chain’ lanciata in
vista della prossima Giornata mondiale sulla sindrome di Down
che cade il 21 marzo, il video del brano omonimo interpretato
dall’artista inglese raggiunge due milioni di visualizzazioni
di cui oltre un milione solo su Linkedin. Lo rende noto
CoorDown, il Coordinamento nazionale associazioni delle persone
con sindrome di Down che ha promosso l’iniziativa “per
affermare che assumere una persona con sindrome di Down cambia
la vita non solo al diretto interessato, ma puo’ innescare un
circolo virtuoso di nuove opportunita’ per tutti”. E grazie al
video, sono “decine – si legge nella nota di CoorDown – le
richieste di contatto da tutto il mondo arrivate tramite il sito
dedicato a potenziali datori di lavoro”.
Nel video giovani donne e uomini con sindrome di Down
mostrano il valore del lavoro per tutti. Il brano originale e’
stato composto da Stabbiolo music, ovvero da Alessandro
Cristofori e Diego Perugini, musicisti di Sarteano (Siena),
Sting ha appunto prestato la sua voce. Ma, spiega CoorDown, la
campagna ha messo insieme creativi da tutto il mondo che
gratuitamente hanno lavorato al progetto: Rich Lee ha firmato la
regia, la fotografia e’ di Chris Probst, il montaggio di Luca
Angeleri, la post-produzione di Drive Studio.Ancora, la
campagna e’ nata dalla collaborazione con l’agenzia Small di New
York e il supporto di Indiana production e di LinkedIn, con il
contributo anche di Down Syndrome Australia e Down’s syndrome
association (Uk) e il patrocinio di Dsi – Down syndrome
international e Fondazione Cariplo.