Sono stati giorni caratterizzati da lunghe trattative quelli che precedevano le festività pasquali per l’amministratore unico EAV Umberto De Gregorio che alla fine però, con l’aiuto di alcuni lavoratori, è riuscito a garantire il servizio nei giorni delle festività pasquali.
generale-1“Quella ottenuta da De Gregorio è una gran vittoria – commenta l’On. Carmine De Pascale – erano decenni che non si assisteva al transito dei treni EAV nella fascia pomeridiana durante le festività pasquali. Quest’anno la Campania ha registrato un boom di visite da parte dei turisti, una fortuna per la nostra Regione che ha molto da offrire, senza però il servizio che offre l’EAV, soprattutto sulla tratta Napoli-Sorrento questo non sarebbe stato possibile – continua il capogruppo di “De Luca Presidente” – solo su questa tratta l’EAV il pomeriggio di Pasqua ha trasportato 4mila persona con un incremento che va ben oltre il 300 per cento rispetto agli anni passati”.
politica-2Effettivamente come afferma lo stesso De Gregorio l’EAV ha registrato durante le festività pasquali un incremento sostanziale rispetto agli anni scorsi, nonostante l’atteggiamento ostico da parte dei sindacati.
Dal 15 aprile poi ripartirà Campania Express, treno turistico d’eccellenza che collega velocemente e con solo 5 fermate intermedie le località turistiche vesuviane e della costiera sorrentina, permettendo ai turisti di essere da Napoli a Sorrento in soli 50 minuti.
“Nonostante la strada per cambiare la holding regionale, resti in salita per risanare l’eredità ricevuta da precedenti gestioni. Il Dott. De Gregorio sta svolgendo un gran lavoro, insieme anche ai dipendenti ed al Governo Regionale, per rendere efficiente le sorti di una delle più antiche aziende ferroviarie italiane che ancor oggi risulta essere il cuore del trasporto campano servendo ogni giorno milioni di utenti” questo il commento del Gen. Carmine De Pascale.

politica-1