“Ancora un avviso di garanzia per De Luca? E dov’è la novità, ormai non fa più nemmeno notizia che la magistratura scopra il malgoverno di De Luca. Cos’altro serve per mandarlo a casa?”. Lo dice Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle, commentando il nuovo avviso di garanzia per Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, per falso in atto pubblico per una variante relativa a piazza della Libertà, a Salerno.
“E’ l’ennesima indagine a carico del De Luca amministratore – afferma – Questa nuova avviso di garanzia si aggiunge alla collezione personale del governatore e mi pare che proprio questa accusa mancasse al suo ricco curriculum di indagini e condanne penali”.
“Siamo di fronte all’oltraggio di questa Regione che subisce un altro schiaffo di avere un presidente plurindagato e già condannato in primo grado – conclude Ciarambino – Vorremmo capire fino a che punto arriva il garantismo della destra e della sinistra che continuano a tutelare con imbarazzo la permanenza sulla poltrona di un ‘personaggetto’ simile”.