Dicembre è uno di quei mesi dell’anno in cui anche chi ha sempre le unghie al naturale, prenota un appuntamento della manicurista di fiducia per la nail art delle feste. Presentarsi a Natale con mani curate e soprattutto a tema, è un vezzo che rientra tra i gesti di self care che fanno bene all’umore. Del resto, le unghie con lo smalto sono un elemento di bellezza che possiamo apprezzare con i nostri occhi a tutte le ore del giorno, ancora più del make-up.
Fedez, che ultimamente si è trasformato in un nail influencer grazie alle nail art realizzate da Isabella Franchi, conosciuta su Instagram come @unghiedellamadonna, ha già sfoggiato unghie natalizie non convenzionali.
Realizzate a mano libera da Isabella, sono a tema Grinch, con decorazioni ispirate al personaggio più cinico del Natale.
I più classici possono replicare la manicure tartan dal mood cozy che sempre Isabella ha condiviso con un tutorial. Basta munirsi di quattro shade di smalti OPI e in particolare di #redyfortheholidays e #thisgoldsleightsme, #stayoffthelawn e #russiannavy.
Scatta. Scegli. Stampa. La nuova Instant camera di Kodak.
Sponsorizzato da Kodak | Fowa
La soluzione per chi vuole sperimentare la nail art fai-da-te, è applicare stickers già pronti, come quelli di del brand Scratch che consiglia la nail influencer @overglowedit.
Poi ci sono le shade iconiche come i rossi e i bordeaux, oro e argento per unghie sparkling en pendent con un buon calice di champagne. Un po’ di glitter, almeno sulle unghie, trasporta subito in un’atmosfera di festa.