Sono 662 i casi di Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania: lo rende noto l’ultimo aggiornamento dell’Unità di Crisi regionale; i nuovi casi sono emersi dall’analisi di 7.405 tamponi. I contagiati in Campania dall’inizio della pandemia sono complessivamente 19.192. Situazione preoccupante nell’area flegrea.
Contagi pressoché stabili in Campania: come si rende noto nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi regionale – diramato alle ore 17 di oggi 12 ottobre, che fotografa la situazione alla mezzanotte precedente – i nuovi casi di Coronavirus in Campania sono 662, contro i 633 di ieri. I nuovi contagi sono emersi dall’analisi di 7.405 tamponi (il computo totale dall’inizio della pandemia è di 690.109), mentre il totale dei contagiati in Campania dall’inizio dell’emergenza sanitaria è arrivato a quota 19.192. Nelle ultime ore non si registrano altri decessi, con il totale che resta di 479; si segnalano, infine, anche 130 guariti, che portano il computo totale a 7.487 persone dall’inizio della pandemia.
Situazione preoccupante a Monte di Procida, città dei Campi Flegrei, nella provincia di Napoli, dove il sindaco Peppe Pugliese ha imposto una sorta di mini lockdown, fino al 13 ottobre, disponendo la chiusura di scuole, palestre, circoli ricreativi, vietando le manifestazioni pubbliche e limitando i ricevimenti privati. La decisione dopo la scoperta di un focolaio esploso dopo un matrimonio in zona. Paura anche nell’area flegrea, con oltre 200 casi attivi e in aumento tra Pozzuoli, Quarto e Bacoli.