Tripadvisor scende in campo a sostegno dei ristoranti nel momento di crisi dovuto al coronavirus. La
piattaforma di viaggi e ristoranti, con la prima di una serie di
iniziative finalizzate ad aiutare le comunita’ locali coinvolte
nella crisi Covid-19, ha deciso di consentire ai suoi utenti di
aiutare i 5 milioni di ristoranti presenti sulla piattaforma
“incoraggiando ad esempio, l’acquisto di buoni regalo e di
servizi di consegna a domicilio o di asporto dai propri
ristoranti preferiti”. I buoni regalo – spiega una nota avranno
nel particolare una funzione “da micro prestiti che aiutano gli
operatori a pagare l’affitto e gli impiegati e a sostenere altre
spese fondamentali”. Tripadvisor segnala inoltre che “con
l’impegno di portare piu’ attenzione verso le imprese, i membri
di Tripadvisor saranno anche incoraggiati a scrivere recensioni
e a creare guide che mettano in evidenza i loro ristoranti e bar
preferiti e le loro esperienze gastronomiche recenti”. Tra le
altre azioni messe in campo si incoraggia il contributo della
community globale a generare donazioni mostrando apprezzamento
per un ristorante o chef sui social media e favorire cosi’
donazioni alle persone coinvolte nella crisi. E’ infine
segnalato che la Tripadvisor Foundation si e’ impegnata a donare
1 milione di dollari per supportare le organizzazioni che
assistono le popolazioni piu’ vulnerabili nel mondo in risposta
al Covid-19. E’ spiegato che la Fondazione contribuira’ con 1
dollaro (fino a un massimo di 150.000 dollari) per ogni
recensione di Tripadvisor postata o condivisa con l’hashtag
#LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o
Instagram. I ricavi andranno a organizzazioni che aiutano le
persone coinvolte nella crisi.