A cura di Teresa Lucianelli

Nuovo lusinghiero traguardo per il collega ed amico Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania che ha appena conquistato anche un altro incarico di prestigio e di immagine che si aggiunge a quelli finora ricoperti nell’ambito del campo delll’Informazione.

mimmo-1Falco è stato eletto nuovo presidente del Corecom, il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania.

A decretare la sua nomina, il Consiglio Regionale della Campania, presieduto dal vice-presidente vicario Tommaso Casillo.

47 i votanti complessivi. Il neo presidente ha riportato 36 preferenze. Mentre 2 sono state le preferenze per la candidata Marina Grillo, nove le schede bianche.

La notizia di è sparsa velocemente nell’ambiente giornalistico, diffusa attraverso un intenso passaparola e tramite un comunicato ufficiale diramato dal collega ed amico Alessandro Sansoni.

A Mimmo Falco vanno gli auguri di un proficuo lavoro proficuo e contraddistinto dall’impegno e dall’umanita indispensabili per guidare qualsiasi impresa e dalla perseveranza che lo ha sempre distinto nell’esercizio delle cariche che ha ricoperto e ricopre attualmente, con professionalità e passione ben conosciute ed apprezzate.

In questa bella occasione, il pensiero corre ovviamente al grande maestro, all’indimenticabile e compianto collega ed amico Mimmo Castellano, leader “a vita” dei pubblicisti oltre che vice presidente storico e “pasionario” dell’Ordine dei giornalisti della Campania. A lui l’innegabile merito di essere riuscito a forgiare e formare colleghi come Falco e tanti altri, donando a piene mani la sua esperienza, soprattutto in campo sindacale, ed avviandoli a sostenere l’onere di rappresentare in modo degno ed opportuno tutti i colleghi e di tutelare con fermezza i traguardi raggiunti dalla Categoria, in nome di una informazione sempre libera, precisa, approfondita, tempestiva, propositiva, stimolo di riflessione e foriera di nuove conquiste per l’Umanità .