Il presidente nazionale Ussi e caporedattore vicario del Tgr Campania Gianfranco Coppola a Corbara, mercoledì 31 luglio alle 20, per la presentazione del suo libro “Capitani per sempre”, edito da Le Varie. È l’anfiteatro Francavilla, nella seconda piazza della cittadina del Valico, ad accogliere la presentazione del libro scritto dal noto giornalista.
Previsti i saluti del sindaco Pietro Pentangelo e del consigliere delegato allo sport Marco D’Antuono
A dialogare con l’autore, ci sono i giornalisti sportivi Salvatore Campitiello, Luigi D’Antuono e Marco Mattiello. Coordina Agostino Ingenito.
“Capitani per sempre. Storie e leggende di campioni con la fascia. Dal Napoli ai grandi club italiani” è un viaggio nella storia di grandi squadre di calcio del nostro Paese e di coloro che hanno indossato la fascia di capitano. Gianfranco Coppola racconta una storia che è insieme di sport e di umanità, grazie anche al contributo di tante Grandi Firme italiane, che attraverso i loro racconti, aneddoti, ricordi personali e professionali ci accompagnano in un viaggio appassionante e a tratti esaltante.
Il volume, edito da LeVarie di Marco Lobasso, si arricchisce delle foto di Pietro Mosca e della prefazione dell’antropologo di fama internazionale Marino Niola, con la copertina e le illustrazioni di Andrea Delehaye. Capitani per sempre, inoltre, presenta la riproduzione di circa 40 figurine della storica Collezione Panini che accompagna i racconti del libro, con il patrocinio morale dell’Associazione Italiana Calciatori e con il rinnovato impegno solidale nei confronti di Casa di Tonia, la casa di accoglienza voluta e ideata dall’Arcivescovo Emerito di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.
Nell’occasione saranno premiati alcuni capitani delle squadre di calcio che si sono distinti nella Valle del Sarno