Lunghe sedute sotto il solleone per conquistare un incarnato bronze. E poi? Al rientro in ufficio l’abbronzatura va sapientemente valorizzata grazie a nuances che paiono create apposta. Con le quali vestirsi dalla testa ai piedi. Per donna 11l’invidia di amiche e colleghe. Lunghissime ore passate stese sul lettino con il sole allo zenit. Interminabili sedute di “sofferenza” in spiaggia per conquistarel’agognata abbronzatura. Il partito delle fanatiche della pelle color biscotto è ancora molto numeroso. Noi preferiamo un incarnato appena baciato dal sole (e una pelle protetta dai raggi uva), ma è certo che un velo di abbronzatura non faccia che regalare un aspetto più sano e seducente.
La fatica che si è fatta per ottenerlo va ora, al rientro in città e al lavoro, ripagata con un look ad hoc in grado di enfatizzare il risultato conquistato dall’epidermide durante le vacanze estive.
Basta poco a esaltare, e a prolungare idealmente, l’abbronzatura. Ad esempio, vestirsi con nuance che sembrano create apposta per valorizzare viso, gambe e braccia rivitalizzate dal sole.
In questo senso, il più classico dei colori che ci sentiamo di consigliare – forse banale ma sempre perfetto – è ovviamente l’intramontabile bianco. Ma esistono altre nuances accostate alle quali l’abbronzatura sembra aumentare otticamente.