Nonostante sia stata criticata per superficialità e cliché, la serie Netflix Emily in Paris non smette di far parlare di sé e dei look sfoggiati dalla protagonista Emily Cooper, interpretata da Lily Collins. Emily e la vera Lily hanno un segno distintivo beauty in comune: i lunghi capelli castani scalati, pettinati con onde glossy, perfettamente definite.
A dire la verità, gli occhi più attenti si saranno resi conto che i capelli mossi di Emily non sono sempre uguali, ma seguono la sua trasformazione da ragazza americana ad apprendista French girl. Come ha spiegato a Refinery29, Aurélie Payen, la truccatrice principale dello della serie: «Emily è sempre stata femminile e aveva già un senso di perfezione, poi è diventata un po’ più sofisticata». Dopo che Mindy Chen (Ashley Park), la prima amica che Emily conosce a Parigi, le dice che il suo stile è palesemente americano, le onde dei capelli da effetto beach piene e leggermente increspate, diventano molto più levigate e curate. È uno styling ottenuto con un sapiente lavoro di piastra che Emily sa fare molto bene, visto che le sfoggia tutti i giorni in qualsiasi occasione (anche quando è costretta ad andare a farsi la doccia a casa del suo vicino di casa Gabriel!).
Le onde di Emily sono flat waves e mettono in risalto il taglio dalla scalatura bassa. Per realizzare le onde alla Emily in Paris basta munirsi di piastra, ecco i tips che Mike Desir, hairstylist ufficiale della serie, ha condiviso con Bristish Vogue.