Cristiano Malgioglio “precettato” da Mediaset per risollevare le sorti del Grande Fratello Vip sostituto dal fascinoso de Stefano de Martino, ma tornerà sabato 27

Cerimonia inaugurale sabato 20 con il celebre ballerino mentre domenica 21 ospite d’onore sarà Simona Ventura. Week-end ricco di ospiti, tra cui Gino Rivieccio Marina Suma. Ma tanti sono gli ospiti e le sorprese che si susseguiranno durante i giorni della fiera. Gran finale domenica 28 prima dell’incontro Napoli-Roma: alle 12.30 Gianni Molaro Fashion Show con brunch e sfilata di chiusura alle 19. Ma i protagonisti della “novegiorni” napoletana saranno i grandi Atelier moda sposa: oltre a Molaro sfileranno Maison Signore, Pinella Passaro Sposa, Stella White, Maria Laurenza e Vanitas.

Napoli, 16 ottobre 2018. Si apre con un colpo di scena la trentesima edizione di Tuttosposi, al via dal 20 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Cristiano Malgioglio, “padrino” della cerimonia di apertura fino a qualche ora fa, ha dovuto rimandare la sua presenza a sabato 27 in quanto richiamato dai vertici Mediaset a risollevare gli ascolti del Grande Fratello Vip. Al suo posto un altro amico di Tuttosposi, il celebre ballerino Stefano de Martino che sarà a Napoli in occasione della cerimonia inaugurale. Sabato 20 ottobre alle 18.30 in presenza delle autorità cittadine, inizia quindi la Festa della Famiglia più famosa d’Italia, promossa dall’Osservatorio Familiare Italiano (OFI). L’edizione del trentennale si prepara a superare il record di 140.000 visitatori dello scorso anno che si aggiungeranno agli oltre 3 milioni di visitatori che sono arrivati alla mostra dal 1988 ad oggi. Inoltre, il mega-evento, che produce per indotto ben 2000 posti di lavoro e muove un fatturato dell’intera filiera del matrimonio di oltre due miliardi di euro l’anno, ospiterà per 9 giorni più di 300 aziende su una superficie di 45.000 metri quadri.

Domenica 21 arriva Simona Ventura, reduce dai suoi recenti trionfi televisivi. Ma tutto Il primo week-end sarà animato da tanti amici di Tuttosposi che saranno ospiti in fiera: sabato 20 Peppino di Capri riceverà un premio speciale mentre domenica arriva Marina Suma e Gino Rivieccio sarà presente in entrambe le serate. Inoltre, dopo una settimana in cui saranno protagoniste le sfilate dei grandi atelier moda sposa campani, gran finale domenica 28 con il Napoli Party Gianni Molaro Fashion Show: lo stilista, infatti, in previsione dell’attesissimo incontro Napoli-Roma allo Stadio San Paolo, ha organizzato una sfilata con brunch a partire dalle 12.30, dedicata alle coppie di fidanzati che non vogliono rinunciare ad andare allo stadio dopo essere passati in fiera. Ma tante altre sorprese sono previste durante la lunga kermesse, come i premi speciali per Stefano di Martino, Simona Ventura e Cristiano Malgioglio. A Stefano di Martino andrà infatti il premio “più amato dalle Italiane”; “Donna in carriera 2018” invece è il premio che sarà consegnato a Simona Ventura e un altro premio speciale, che sarà svelato sabato 27, è stato riservato a Cristiano Malgioglio. Le premiazioni avverranno in occasione delle sfilate in programma al Palasposa.