Si fa presto a dire «cambio colore». Sebbene la stagione della rivoluzione cromatica sia appena iniziata e la tavolozza delle tonalità sia davvero variegata, a fare i conti con gli effetti degli innumerevoli stravolgimenti sono innanzitutto i capelli. In primis la loro salute. Va bene assecondare l’estetica, seguire le tendenze e soddisfare le proprie preferenze, ma le nostre chiome pretendono rispetto.
Oggi, per fortuna, i sistemi di colorazione disponibili sono davvero tanti e sempre più all’avanguardia, tanto che la maggior parte di essi è in grado di tutelare il capello dagli eventuali danni causati da continui processi di decolorazione.
Goldwell si inserisce in questo segmento grazie a Elumen, un sistema di colorazione senza ammoniaca a pigmentazione diretta che illumina il capello dall’interno. I pigmenti penetrano nel capello in profondità e si fissano in modo permanente, garantendo risultati colore che durano a lungo, senza l’utilizzo di ossidanti o ammoniaca.
Una colorazione dal doppio effetto. Oltre a valorizzare il colore esistente con effetti luminosi e brillanti, ha anche un’azione ristrutturante che conferisce alle chiome un aspetto sano e corposo. Utilizzato da tempo dagli stilisti per effetti creativi grazie a nuance super brillanti – come turchese, giallo e rosa – Elumen vanta anche splendide shades naturali, che valorizzano le tonalità esistenti con uno straordinario effetto gloss.
Lo dimostrano i look studiati dal team dei tre giovani coloristi per il 2017: una proposta di tonalità inedite, brillanti e in linea con i trend attuali.