Nel giorno della festa di San Gennaro, il 19 settembre, il Chiostro del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli ospiterà il concerto del SANGENNARO TEAM, un quartetto che al patrono di Napoli ha dedicato la sua stessa denominazione!
LUNEDÌ 19 SETTEMBRE 2016 [ORE 21.00] si terrà il concerto della band, che eseguirà dal vivo i brani del primo CD, pubblicato con l’etichetta HYDRAMUSIC e intitolato “BIO NAPLES” (Neapolitan songs).
SANGENNARO TEAM è l’unione di 4 musicisti napoletani: la particolarità della band – eccezion fatta per la vocalist Clara Arcucci – è che i musicisti della formazione [il batterista/percussionista Rosario Jermano, il bassista Roberto Giangrande e il chitarrista Gianni Guarracino] hanno suonato con Pino Daniele, condividendo con lui esperienze sia in studio che dal vivo.
La band non propone un tributo a Pino Daniele, ma una selezione di brani che hanno occupato le carriere dei componenti della band, quindi anche canzoni classiche napoletane come “’O Sole Mio” o “Anema e core”.
In particolare, i brani di Pino Daniele vengono riproposti e riletti/ritrattati ma senza intaccare la versione originale: Jermano, Giangrande e Guarracino hanno collaborato con Pino Daniele in differenti occasioni, tra tour e live.
L’evento è organizzato dall’associazione “TerraMia”, nome tratto dall’omonima canzone di Pino Daniele.
LUNEDI 19 SETTEMBRE 2016 | ore 21.00
Chiostro del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore
Ingresso _ euro 10,00 contributo associativo
per informazioni _ 081.2110860