Acura di Teresa Lucianelli : Ecco il menu per l’occasione: Tartare di manzo rinforzata (Valentino Buonincontri); Cicerchia, gambero tosazu e lime (Angelo Carannante); Tubetti di Gragnano, astice, cocco e zenzero (Luigi Salomone); Riso di pasta di grano duro alla genovese (Valentino Buonincontri); Asado “barbecue” cavolo.
L’evento si presenta come un propositivo omaggio alla versatilità e alla creatività dei tre chef. Come precisato da Valentino Buonincontri, “nasce dall’idea di trascorrere una serata con colleghi/amici offrendo una possibilità in più, soprattutto ai frequentatori abituali del Bertie’s Bistrot, di poter conoscere ed assaporare l’Alta Cucina”.
“Progetto in continua crescita che abbraccia tutto ciò che concerne la ristorazione, il Bertie’s offre servizio sala e cucina di livello superiore rispetto alla media. – aggiunge – La nostra forza è quella di restare umili senza dimenticare da dove siamo partiti, ma con il preciso obiettivo di aggiornarci costantemente, puntando su un costante e proficuo divenire teso al raggiungimento di livelli qualitativi sempre più alti. Abbiamo tanti sogni e per realizzarli lavoriamo con massimo impegno. Quello principale è portare sempre più in alto il nome Bertie’s, affinché sia un punto di riferimento certo per gli intenditori”.
Particolarmente apprezzati i risotti e le carni, a partire dalle grigliate. Continuamente richiesto, lo gnocco ripieno di ragù di coniglio all’ischitana, mantecato con acqua di peperoni arrostiti e guarnito con la stessa polvere.
Appuntamento fisso ad alto gradimento, il giovedì live, ormai una piacevole consuetudine, che coniuga chicche eno-gastronomiche e stuzzicanti proposte innovative e fusion – oltre ai classici della migliore tradizione – a variegati spettacoli musicali, garantendo riuscite serate all’insegna dell’alta qualità.