Un’anteprima assoluta per un evento già di per sé esclusivo. Assunta Pacifico, imprenditrice napoletana, fondatrice de ‘A figlia d”o Marenaro e volto noto di FoodNetwork, sarà presente per la prima volta ad Ischia Safari. La sua fama di “regina del mare” è ormai sempre più vasta ed è sempre accompagnata dalla sua riconosciuta generosità: ogni anno, da oltre un decennio, dal suo ristorante ‘A figlia d”o Marenaro dedica un momento alla solidarietà e ora era più attesa che mai la sua partecipazione a questa kermesse, che anno dopo anno è diventata uno dei progetti gastronomici più coinvolgenti del Mediterraneo.

Una rivisitazione dello scarpariello

Partita stamattina, la “regina del mare” porterà sull’isola una sua creazione esclusiva: una rivisitazione dello storico scarpariello, piatto simbolo della tradizione culinaria partenopea, di regola fatta con diverse tipologie di pomodorini e formaggio grattugiato. La nuova versione firmata Assunta Pacifico, che già ha fatto scalpore sui social del ristorante, promette di sorprendere anche i palati più raffinati, senza però tradire le radici della ricetta originale.

Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione

La presenza di Assunta Pacifico, e anche di suo figlio Giuseppe Scicchitano che gestisce il ristorante Innovative, ad Ischia Safari è un chiaro segnale dell’attenzione all’innovazione, pur mantenendo un forte legame con la tradizione, che ha da sempre Ischia Safari. La cucina de ‘A figlia d”o Marenaro, che coniuga sapientemente la passione per il mare con una creatività senza limiti, si inserisce perfettamente nel contesto di una manifestazione che riunisce i grandi protagonisti della migliore cucina italiana per un nobile fine.

Appuntamento imperdibile

Per gli appassionati di gastronomia, l’opportunità di assaggiare le creazioni di Assunta Pacifico è un’occasione da non perdere. Ischia Safari si conferma, ancora una volta, anche un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano scoprire i nuovi trend della cucina italiana e gustare piatti unici, preparati con ingredienti di altissima qualità.

 

 

 

di Annacarla Tredici