Oggi pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Carlo Arena, hanno arrestato C.C., 40enne di Via Briganti, in quanto ritenuto responsabili di atti osceni nei confronti di una 14enne di Casoria e di una 21enne di Calata Capodichino.
Verso le 7,25, al volante di una Volkswagen Golf, il 40enne ha avvicinato la ragazzina in prossimità dell’Istituto Galiani di Via Don Bosco, ha aperto lo sportello e sempre secondo quanto riferito dalla minore, dopo essersi mostrato nell’atto di masturbarsi, l’ha invitata a salire in macchina. La 15enne è quindi scappata ed ha contattato il servizio emergenza infanzia all’utenza 114 che l’ha subito dirottata al 113. I poliziotti sono subito arrivati e grazie alla descrizione della ragazzina in pochi attimi hanno diramato le ricerche e rintracciato il 40enne in Piazza Carlo III, al volante della Golf.
Mentre ricevevano le notizie dalla minore, gli agenti sono stati avvicinati da una 21enne che ha lamentato di essere stata importunata dal 40enne pochi attimi prima. Mentre si stava recando al bar, l’uomo aveva accostato, aveva aperto lo sportello e mentre si masturbava le aveva chiesto più volte di salire in macchina e dopo i netti rifiuti era arrivato anche ad offrirle 50 euro.
L’uomo è stato pertanto condotto presso gli uffici di Polizia dove entrambe le vittime lo hanno riconosciuto quale autore delle molestie.
C.C. è stato pertanto arrestato e subito condotto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.