Serata di musica al Maschio Angioino per la sesta edizione di AmaNapoli, manifestazione ideata e curata da Radio Amore in collaborazione con Officine della musica e col Comune di Napoli all’interno della rassegna Estate a Napoli. Grande successo e spalti pieni per un evento mirato alla diffusione e alla preservazione della cultura musicale napoletana, presentato da Delia Paciello e Gianmarco Cesario con la partecipazione di ben dodici artisti in un mix di voci e di stili diversi per un viaggio fra i capolavori della musica partenopea di ieri e di oggi.
Fra i presenti Paese mio bello, Alessia Moio, Antonello Rondi, Gigi Attrice, Antonio Siano, Aurora Giglio, Ciro Sciallo, Erminio Sinni, Leo D’Angelo, Massimo Masiello, Giada Caliendo e Granfranco Caliendo, quest’ultimo alla direzione artistica della serata.
“È bellissimo ritrovare tanti amici uniti dalla passione per la musica e la napoletanità”, fa sapere Antonio Romano, patron della manifestazione ed editore di Radio Amore, insieme a Daniele Romano. “Da tantissimo tempo cerchiamo di portare avanti e tramandare la cultura delle nostre terre anche attraverso la musica. Rappresento la radio più longeva sul territorio e l’anno prossimo saremo orgogliosi di festeggiare insieme a voi e insieme a tanti meravigliosi artisti, i 50 anni di Radio Amore”, annuncia.
Grazie alla collaborazione di Teresa D’Alessio, Romina Romano, Irene Romano e Daniele Romano, allo staff tecnico guidato dal direttore di palco Franco Toscano e alla Gabbianella e alla presenza di prestigiosi sponsor accorsi per sostenere con passione l’evento (Lepre Group, Cargomar, Aprile Spa, Flyberg, Casper Animation, Ferramenta Monaco) è stato assicurata una serata magica e il divertimento del caloroso pubblico napoletano. “E poi questa suggestiva location ha fatto il resto”, aggiunge Teresa D’Alessio, dando appuntamento alla prossima edizione