Cantante funky soul & jazz con un incredibile bagaglio, artistico e di vita, tanto italiano quanto internazionale !
Ma soprattutto una grande energia che, tramite la sua musica, arriva al pubblico presente.
La sua storia è ricca di esperienze, nata a Pisa e cresciuta a Baronissi in provincia di Salerno, si avvicina alle arti già da piccolissima studiando danza classica all’età di 6 anni. Dopo qualche anno inizia lo studio del pianoforte classico ma il canto resta la sua scoperta intima che le indicherà la strada verso la musica. Inizia a cantare da bambina all’età di 8 anni da autodidatta facendo parte di cori e partecipando a vari concorsi nazionali per adolescenti.
All’età di 14 anni inizia lo studio del canto approfondendo vari stili musicali iniziando ad esibirsi come vocalist in varie formazioni e perseguendo la strada da solista prendendo parte a numerosi manifestazioni e festival negli anni dal 1990 al 1999: Festival di Napoli, il grappolo d’oro di Venezia, Festival di Giamburrasca di Rita Pavone e Teddy Reno, Festival di Arco (TN), Artemare di Riposto (CT), Chianciano Terme, Maremusica di Nettuno. Nel 1994 e 1995 partecipa alle selezione per una Voce per Sanremo arrivando per ben due volte ai Seminari dell’Accademia della Musica all’Ariston.
Nel 1998 si trasferisce a Vasto (CH) dove studierà e conseguirà il D.U. in Interpretariato e Traduttologia presso la G. d’Annunzio e lì si avvicinerà al jazz lavorando al fianco di Ivano Sabatini, Mauro Gallo, Lino Molino collaborando con loro stabilmente fino al 2001, studiando il repertorio degli standards ed esibendosi nei jazz club dell’Abruzzo e del Molise.
La sua voglia di viaggiare e di approfondire la conoscenza delle altre culture la porterà a trasferirsi all’estero; da questa esperienza rientrerà in Italia con nuove influenze sonore che influenzeranno il suo stile musicale.
Nel 2016 inizia un percorso di formazione e tecnica vocale del belcanto con il maestro Francesco Ruocco e nel 2017 si iscrive alla London College Music- University of West London per conseguire il diploma in Popular Music Vocals.
Nel 2017 scrive il suo primo brano inedito I have promised che le darà la spinta per continuare a lavorare al suo sogno: portare la sua voce interiore nella musica e raccontarla con le sue sonorità e i suoi testi.
Nel 2018 firma il suo primo contratto discografico con la PLAY & Oracle records Ltd con la quale realizza e produce il suo primo EP che uscirà ad Aprile 2019.
‘I MISSI YOU’ EP.
L’album rappresenta una necessità di rinascita che si è trasformata in musica. Un disco che vuole essere ripartenza inseguendo sé stessi. Un album soul con influenze blues funk e dalle sonorità jazz.
5 tracce in lingua inglese, di cui una cover di Amy Winehouse con un vestito completamente nuovo.
‘I miss you’ il suo singolo,che da anche il titolo all’EP, raggiunge dopo pochissimi mesi ben 9877 streaming negli States una conquista per un album emergente.
In ‘I miss you’ e ‘Too far too late’ suonano con lei grandi presenze del panorama del jazz salernitano:
Antonio Baldino (Trombettista Rai, Ballando con le stelle, Adrian, Cristian De Sica ecc) colora con la sua tromba il brano ‘I miss you’ con un’ interpretazione unica, al basso Erick Yanou (Bassista dei Lighthouse Family & Baba Sissoku).
Carlo Salentino (batterista di Tullio De Piscopo) incide la batteria in Too far Too late. Il suo primo videoclip uscirà a Novembre 2019 girato tra Salerno, Londra e Cambridge.

LIVE
Definita come una voce vibrante che sa portare energia ed esprimersi al meglio sul palco con le sue caratteristiche black, canta esprimendosi in 3 lingue mischiando le sue origini culturali del sud Italia e del suo lungo periodo trascorso tra Germania, Australia ed Egitto.
Il suo sound è definibile un soul elegante misto a colori jazz e l’energia del funk. Nelle tante performance live collabora e ha collaborato con tantissimi musicisti sia della scuola jazzistica salernitana che abruzzese:
Ivano Sabatini, Marco Mancini, Lino Molino, Mauro Gallo, Antonio Baldino, Lucio D’Amato, Enzo Fiorillo, Ugo Rodolico, Paolo Pelella, Carlo Salentino, Marco De Gennaro, Giampiero Virtuoso, Leo Aniceto, Alfredo Buonagiunto, Domenico Andria, Antonello Altieri, Gianni Pepe, Erick Yanou.
Partecipa a numerosi Festival ed è ospite in radio sia su emittenti locali che a Londra e New York:
Baronissi Blues Festival, Villa Guariglia in jazz Tour, Una Voce per Sanremo, Rossetti Theater (young talent concerts jazz festival Vasto (CH), Histonium Amphitheatre Summer Festival, ospite alla serata di gala degli Italian Sports Awards, Baronissi Fest, Pontestock, Campania Beer Fest, Oltre Festival, Manhattan by Sail Jazz & wine New York con Michael Roerby,Teatro Paravano di Caserta, jam @ 49 Hangar a Berlin, Pyramisa Hotel Sharm El Sheikh- Egypt, perfomer per lo spettacolo AMINA-la storia Viceversa insieme agli attori Aldo De Martino e Monica Maiorino.
Radio Base, 360 Web TV, Radio Castelluccio, ICN NY ITALIAN RADIO (New Jersey), London One Radio, Chat and Spin radio Uk, RadioPlayTag, Radio Bussola 24, Radio Primarete, RadioCasertaNuova.

A cura di Pino Attanasio