Tripletta di Mertens, in rete anche Allan, Insigne e Callejon

Troppo Napoli per questo Benevento. Al San Paolo finisce 6-0 per gli azzurri, che si aggiudicano così il derby napoli-11campano grazie alle reti di Allan, Insigne, Mertens (tripletta) e Callejon davanti ai quasi 50mila spettatori presenti al San Paolo. Male, invece, la squadra di Marco Baroni, mai realmente pericolosa quest’oggi dalle parti di Reina e, con questa sconfitta, ferma ancora a zero POKER DA URLO
Il Napoli spinge subito forte sull’acceleratore e già al 3’ minuto va in vantaggio con Allan, bravo ad avventarsi sul pallone respinto da Belec per l’1-0 del Napoli. Gli azzurri sono padroni assoluti del campo e nel giro di 12 minuti vanno altre due volte in rete: al minuto 15’ è Insigne a segnare con uno splendido pallonetto a giro sul quale Belec non può far nulla; poi al minuto 27’ è Mertens a realizzare il 3-0, con un esterno destro volante su cross perfetto di Insigne. La partita è ormai in ghiaccio, con il Benevento in balia del possesso palla degli azzurri che al minuto 32’ calano persino il poker con Calljeon, bravo a capitalizzare il cross di Ghoulam dalla sinistra. E’ 4-0, risultato che resiste fino al fischio di Irrati che chiude la prima frazione.

LA FREDDEZZA DI MERTENS
napoli-13Nel secondo tempo il Napoli è in pieno possesso del pallino del gioco e si limita ad amministrare il risultato con il solito possesso palla, marchio di fabbrica della squadra di Sarri. Ci prova un paio di volte ancora Callejon, con Belec bravo a respingere da pochi passi; al minuto 65’ però, il portiere dei giallorossi non può evitare la cinquina azzurra, con Mertens che realizza un rigore fischiato da Irrati per fallo su Giaccherini. Sul 5-0 Sarri inizia la girandola delle sostituzioni, lanciando in campo Giaccherini, Ounas e Rog al posto di Insigne, Callejon e Allan. Sul finale c’è tempo per un altro gol degli azzurri, ancora con Mertens che ancora su rigore fa tripletta e che chiude il match sul risultato di 6-0, poco prima del fischio finale dell’arbitro.

TESTA ALLA LAZIO
Una vittoria molto importante per Hamsik e compagni, alla ricerca di conferme dopo lo stop di Champions contro lo Shakhtar Donetsk. Con questi tre punti gli azzurri agguantano Juventus e Inter in testa alla classifica con 12 punti in quattro partite e si proiettano già alla gara di mercoledì sera contro la Lazio, nel turno infrasettimanale della 5/a giornata di Serie A.
punti in classifica dopo quattro partite