La Settimana del Mare voluta fortemente da Andrea Scotti Galletta e dal Circolo Rari Nantes Napoli che ha deciso di disputare un “Memoria” in onore dei grandi della Pallanuoto Napoletana scomparsi, ultimo il grandissimo Mario Scotti Galletta che oltre ad aver rivestito un ruolo fondamentale nella nazionale lo ha fatto anche fuori dalla vasca ed oggi rappresenta un esempio per tanti giovani talenti dalla Pallanuoto.
Andrea è uno di quelli che ha voluto fortemente la presenza in acqua oggi degli Atleti della Pallanuoto Paralimpica, in una partita disputata davanti allo specchio d’acqua che bagna Santa Lucia, un teatro incantevole che ha visto protagonisti in due tempi da 12 minuti gli Atleti della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) accompagnati in acqua nelle fasi di gioco proprio da Andrea Scotti Galletta che ha giocato un ruolo importantissimo.
Bellissima l’esperienza che ha avuto il suo culmine con una splendida targa di partecipazione donata alla Squadra di Pallanuoto CSP Waterpolo Portici, una delle grandi realtà italiane che si sta affacciando sul Mondo della Pallanuoto nazionale, grazie anche all’impegno in prima persona del CT. della Nazionale di Nuoto Paralimpico Prof. Vincenzo Allocco che era presente in prima persona a bordo campo insieme al Tecnico del CSP Portici Corrado Rametta.
Intanto riprendono già giovedì presso la struttura di Portici gli allenamenti di questi splendidi atleti coadiuvati dal Tecnico Rametta e dagli aiuti Fabrizio Pierno e Sandro Gallo.
Ecco i nostri campioni (in ordine alfabetico)
Tecnico: Corrado Rametta
Capitano: Luigi Paola
Giocatori:
Angelo Santoro Antonio Auricchio Gianluca Attanasio Giuseppe Cotticelli Fabio Cozzuto Francesco Iennaco Ivan Perfetto Marco Aliberti Marco Franzoni Mario Buono Roberto Cecere Vincenzo Palumbo Vittorio Abete
Pino Attanasio reporter