Lunedì 13 aprile. #3D Magazine è il nuovo periodico free press che parla di donne: il primo numero sarà presentato alla Fondazione Plart di Napoli (via Giuseppe Martucci, 48).
#SonoDonnae…, #LadyBoss, #OltreLaModa, #Psicologicamente, #InVersi, #Miti&Riti, #InFood e #SaveTheDate sono solo alcune delle rubriche del periodico #3D Magazine, specchio dei mille volti della donna del 2015: multitasking, dinamica e creativa.
A presentare questo nuovo prodotto editoriale alla Fondazione Plartlunedì 13 aprile alle ore 18, l’editore e ideatrice del progetto Palma Sopito, il direttore Carmine Bonanni e la redazione, tutta al femminile.
“Raccontare storie straordinarie di donne ordinarie. Un obiettivo che, ad una prima lettura, può apparire banale, semplice, a portata di tutti. Vogliamo andare a grattare quella patina di ‘normalità’ sotto la quale si celano storie che vale assolutamente la pena far conoscere.
Così abbiamo deciso di mettere in piedi una squadra di ragazze, munite di taccuino e macchina fotografica, pronte ad andare a raccogliere tutto questo.
#3D nasce in un’epoca in cui la comunicazione viaggia veloce sul web.
Sappiamo che qualcuno potrà considerare pura ‘follia’, nel 2015, lanciare una rivista cartacea, in un momento storico che vede anche le testate più prestigiose perdere colpi sotto l’avanzare inesorabile delle nuove forme comunicative. Noi siamo convinti che nessuno schermo di computer e nessuno smartphone potrà mai restituire quel brivido sensoriale, che solo la carta stampata può regalare!
Questa sarà la nostra unica ambiguità. Far camminare insieme tradizione e innovazione.
Per il resto, saremo un magazine normale, fatto da gente normale che punta a raccontare storie normali.
Nessun effetto speciale. Nessun ritocco. Nessuna mistificazione della realtà.
Solo tanta voglia di scrivere ciò che vediamo e che sentiamo.
#3D Il bello di essere normali.” Dall’anteprima dell’editoriale.