Napoli continua e batte un nuovo record a livello europeo: sin dall’inizio dell’estate 2023, infatti, il capoluogo campano si e’ imposto come unica meta italiana fra le prime cinque destinazioni costiere del continente, complice anche la recente estensione dei collegamenti diretti operati da FlixBus
con circa 200 citta’ . Alla luce di questo successo, non e’ un caso che la societa’ abbia puntato anche su Napoli per la sua nuova campagna integrata, intitolata “More life in real life” e incentrata sui viaggiatori
e sulle loro esperienze. La campagna, in onda fino a dicembre, e’ fondata sulla programmazione di uno spot in quattro formati girato fra alcuni luoghi iconici d’Italia, fra cui svariate location della citta’
partenopea. Per restituire fedelmente lo spirito di Napoli, e degli altri luoghi visitati, attraverso gli occhi dei viaggiatori, la campagna e’ stata prodotta senza sceneggiatura, e ha coinvolto persone reali in veri viaggi fatti con FlixBus. Questo particolare approccio creativo ha permesso di
catturare i momenti autentici che caratterizzano la scoperta di
una citta’ e delle sue persone, secondo una visione piu’ genuina e
immediata.
Lo spot e’ programmato su 26 canali dei gruppi Mediaset, Sky
Italia e Discovery Italia, su social media e su piattaforme come
Netflix, YouTube e Twitch, e viene trasmesso in luoghi di grande
afflusso in 10 citta’ italiane.
La varieta’ dei canali coinvolti rispecchia la volonta’ , da
parte di FlixBus, di valorizzare al meglio l’esperienza
napoletana sia presso un pubblico altamente digitalizzato sia
presso persone meno avvezze ai nuovi media.
