Si è svolta in Piazza Cesare Battisti a Corato la quarta selezione di Miss Italia Puglia. L’evento è stato organizzato dalla esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata Carmen Martorana Eventi, in collaborazione con la S.S.D. Wellness Evolution che ha fortemente voluto portare il concorso più blasonato del mondo nella sua città.
A condurre è stato Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata presto in onda su Antennasud, che da sempre vicino a tematiche sociali ha portato sul palco un profondo monologo sulla sicurezza stradale per la campagna di sensibilizzazione nazionale voluta dalla Patron Patrizia Mirigliani e supportata dal Ministero dei Trasporti. Al suo fianco Elisabetta Lelario, Miss Social Puglia 2022.
È stata invece ospite Vanessa Di Lernia, nominata Miss Rocchetta Bellezza Puglia nella finale regionale di Sammichele di Bari di sabato 1 luglio.
Ad allietare la serata ci son state la strabiliante voce di Elena Cappiello e, con le sue esilaranti incursioni, l’attrice comica Lilia Pierno, suocera di Checco Zalone in “Quo vado” e protagonista della puntata di Forum più visualizzata.
Ad impreziosire la bellezza delle concorrenti, per l’hair style Giuseppe Sifanno Hair Couture di Bitonto e Vanity Hill di Santeramo in Colle per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale, mentre per il make-up lo staff di Mariagrazia Mininni, direttrice della SEMININNI Scuola di estetica e make-up di Barletta.
Premiata come Miss Corato Alessia Stasolla, 18enne di Santeramo in Colle, studentessa di liceo musicale; Miss Rocchetta Bellezza Giulia Bilancia, 17enne di Lucera, studentessa di grafica e comunicazione; Miss Framesi Giorgia Barone, 19enne di Casamassima, addetta alle vendite; quarta classificata Ilaria Lapalombella, 19enne di Bitetto, studentessa di Scienze dell’educazione e della formazione; quinta classificata Simona Venditti, 18enne di Foggia, studentessa del liceo scientifico; sesta classificata Chiara Lanza, 18enne di Palagianello, neodiplomata al liceo linguistico. Miss Mascotte Claudia Caputo, 16enne di Modugno.
A decretarlo la giuria presieduta da Mariella Fuzio, amministratrice della S.S.D. Wellness Evolution, e composta da: Gerardo Strippoli, presidente della Pro Loco di Corato; Salvatore Mascoli, presidente della Commissione Sanità del Comune di Corato; Michele Vendola, dirigente medico dell’ospedale di Terlizzi; Laura Francese, dirigente medico Unità Operativa Medicina del presidio ospedaliero di Corato; Carmela Lops, dirigente medico di Patologia Clinica di Corato; Francesco Pedota, responsabile Framesi; Stefano Procacci, redattore CoratoViva; Giacomo Laurentis, redattore CoratoLive; Rosita Zezza, redattrice La Capasana; Michele Varesano, direttore editoriale Quarto Potere.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez Bat, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Bella Esthetic Concept, Fenimprese, Zama’, Domenico Buono Man Style Barletta.