A cura di Angelo Iannelli:
Si è svolto  martedi 19 luglio nell’incantevole e suggestivo   Nabilah  a Bacoli , l’evento benefico «Beninsieme» raccolta  fondi per portare avanti le missioni di «DareFuturo Onlus». La manifestazione sociale,   ha visto  la  sinergia dell”associazioni  «Sorridi Konou Africa Onlus» e «Missione Effatà», presiedute da Bianca Gasparrini Di Salvo e da Filippo Smaldone . Tra le tante personalità presenti  ,l’attrice Veronica Mazza , il Console del Benin a Napoli  Giuseppe Gambardella  , Presidente IV Municipalità Comune di Napoli  Maria Caniglia –. Il ricavato dell’evento ha avuto una triplice destinazione: la campagna vaccinale dei poveri indigenti in Benin, sostenendo  la Onlus dei coniugi Laure ed Olivier Salmon Planning  per il controllo delle nascite con metodo naturale «Billings», ed il completamento del Centro maternità di Cotonou , intestato a Mario Calise, padre di Fulvio, eccellente chirurgo di  trapianti di fegato .La serata ha visto anche la celebrazione del  Premio «Dare Futuro Onlus»  in  memoria di due indimenticabili figure: Gino Strada ed Elio Sica. La manifestazione è stata  condotta con maestria  da: Serena Albano e Simonetta De Chiara Ruffo .  Benininsieme  è stato un vero festival delle eccellenze del territorio , i fiocchi di neve di Ciro Poppella, la genovese con la  cipolla ramata di Nicola Barbato, le pizze di Antonio La Trippa, il gelato Gallo, la Locanda degli Amori e Sapori, Conaf Organizzazione nazionale assaggiatori di Formaggi, degustazioni vini a Cura di AisCampania e tanti altri.
 
Ad aprire la serata ,la musica ritmica e pulsante  di Gilo del Senegal ,emozioni a raffica con la stupenda voce di  Raul Swing Orchestra e infine tutti a ballare con il  DJ set di Aldo & Antonello e Massimo Caserta. Durante la serata  è stato estratto a sorte una crociera MSC tra tutti gli ospiti che hanno effettuato  la donazione . altri Fotografri ufficiali :  Claudio Danisi, Pippo by Capri, Giancarlo De Luca e ancora Sandro Barrasso e Alessandro Gatto.  .
 
 Soddisfatti  gli organizzatori per  per l’ottima riuscita della serata  hanno  dato  appuntamento al folto pubblico alla prossima edizione.