Tutto nasce da un’idea di un noto ed affermato avvocato di Locorotondo, Gaetano Giacovazzo:far conoscere nel mondo la cultura gastronomica della sua terra. Dalla collaborazione con il maestro chef Vittorio Lupoli, l’idea si pugliese 1trasforma in progetto e nell’ottobre di quest’anno una realtà. Con il brand “Il Trullino” viene aperto a Madrid il primo punto vendita.
L’entusiastica adesione al suo progetto di due imprenditori spagnoli, rafforza in Giacovazzo la convinzione che la sua intuizione è stata quella giusta e,soprattutto, che nessun traguardo può essere precluso. Anche la scelta del mercato spagnolo non è stata presa a caso. Il paese iberico è da anni all’avanguardia nel mercato mondiale dello street food, i cuochi spagnoli sono da anni ai primi posti nelle classifiche di settore. Tutte premesse che avrebbero fatto tremare i polsi ai più ma che invece per Giacovazzo e Lupoli rappresentano un’ulteriore sfida, la giusta “adrelanina imprenditoriale” che solo il misurarti con i migliori al mondo ti può dare.
Il loro concept è molto semplice: anche lo street food può essere una vetrina di eccellenza gastronomica.Tutti conoscono nel mondo la pizza napoletana, quasi nessuno i panzerotti, la focaccia e la pizza fritta pugliese. Partendo dalle ricette antiche, questi prodotti sono stati rielaborati ed adattati per meglio affrontare le sfide che l’attuale mercato mondiale dello street food esige.
Fedele alla sua filosofia di base, “dalla tradizione all’innovazione”, Giacovazzo lancia Il Trullino, la “otra pizza”.
Il maestro Lupoli ha interpretato in maniera creativa ed originale i prodotti tradizionali della cucina della sua terra. Tutti gli ingredienti e le materie prime utilizzate sono di qualità certificata,tutti i prodotti sono preparati artigianalmente e manualmente.
In bocca al lupo Giacovazzo e Lupoli e grazie per il vostro piccolo, grande contributo per far conoscere nel mondo la bontà dei prodotti del nostro paese.
Il Gourmet