Valerio Giuseppe Mandile:
È Charity la mission internazionale del “Cuore d’Oro”, organizzata per garantire una Santa Pasqua quanto più possibile serena agli “invisibili”.
Nel nome del Bene, è sempre in piena attività, la squadra solidale d’eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, fondata dalla giornalista enogastronomica napoletana Teresa Lucianelli. Ne fanno parte chef, produttori, artisti, professionisti della salute, del benessere, dell’informazione, italiani ed esteri: tutti volontari di spicco che credono nell’unione multidisciplinare a favore di chi è in difficoltà.
Questa iniziativa benefica è dedicata prioritariamente ai bambini – orfani, senzatetto e vittime di conflitti e gravi problematiche – alle famiglie in grande difficoltà e ai clochard, nel Progetto AbitiAmo, assistiti dai volontari della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi, che operano sul territorio della Campania e nella missione in Albania.
La Squadra di #InsiemeperilTerritorio ha assicurato colombe pasquali, uova di cioccolato, dolci e varie leccornie, specialità e provviste alimentari per la Mensa solidale, vestiario e altri generi di prima necessità.
Impegnati in prima linea nella Charity Mission: da Napoli, gli storici del gusto: Arfè Gastronomia da 150 anni, Mattozzi dal 1833, Umberto 1916, Donna Luisella, Benvenuti al Sud, Cantine Mediterranee, Mariella Di Meglio, Assostato con Silvano Barrella, Emanuele De Cicco; da Castellammare di Stabia, Francesco & Co e Chefmania; da Vico Equense, Cerasè e Pizza Therapy; da Casoria Ileana Mandile Estetica e Benessere; da Volla, Officina delle Idee; da Nola, Raffaele Caldarelli Pasticciere, Sapori di Napoli, Pizza & Fritti; da Brusciano Amor Mio; da Positano, Paola Fiorentino e Josephine Passerotti; da Nocera Inferiore, Solania Srl; da Lauro, Caseificio Caracciolo; da San Giorgio del Sannio, La Cucina di Cappa; da Lusciano, Benvenuti al Sud; da Monticchio, Lago Grande; da Ripacandida Agricola Donatello Chiarito; da Monaco di Baviera, Vinni Dorta; da Londra, Vincenzo Napoletano; da Tolosa, Alessandra Fabbroni.
A loro fianco, i tanti altri componenti della nutrita Squadra di #InsiemeperilTerritorio, in continua attività a favore di tutti coloro che si trovano in difficoltà.
Per eventuali donazioni: Postepay 5333 1711 1071 6343, c.f. FRNPLA73E61L845V – o bonifico: Paola Fiorentino IBAN: IT61D3608105138275713175781)
Giocattoli, abiti, scarpe, coperte, asciugamani, alimenti, possono essere consegnati a Villa Domi, Salita Scudillo, 19, Napoli, tel. 081 5922233 -311 dov’è attivo un centro raccolta solidale messo a disposizione dal patron Domenico Contessa.
La mission si concluderà nella serata di domenica 11 aprile. È promossa anche quest’anno da #InsiemeperilTerritorio e sostituisce la consueta manifestazione charity d’eccellenza, tradizionalmente dedicata alla Santa Pasqua, quest’anno vietata dalle normative anticovid attualmente vigenti.