Il Partito Democratico ha espresso il proprio voto favorevole per un disegno di legge volto a semplificare il rapporto tra cittadini e macchina amministrativa, e che punta a liberare le imprese dal giogo di procedure e tempi burocratici incomprensibili”.
Così Antonio Marciano, consigliere regionale del Partito Democratico e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dopo il voto sul disegno di legge recante “Misure urgenti per semplificare, razionalizzare e rendere piu’ efficiente l’apparato amministrativo, migliorare i servizi ai cittadini e favorire l’attività di impresa”.
“Vogliamo così rispondere ad un mandato affidatoci dai cittadini, impegno necessario a rendere più efficiente, rapida, trasparente la nostra Regione, creando le condizioni per far sì che anche la Campania agganci la ripresa economica che sta finalmente interessando l’Italia”, aggiunge.
“Trovo ‘urticante’ che, dinanzi ad un provvedimento che contribuirà a sburocratizzare la macchina amministrativa, le opposizioni, dopo anni di immobilismo bocciati pesantemente dagli elettori, accusino oggi il governo regionale di procedere con eccessiva speditezza”, conclude Marciano