Ad annunciarlo una nota della casa di moda dove si precisa che “Zendaya entra a far parte del percorso
intrapreso da Pierpaolo Piccioli, che vede nell’attrice una
naturale rappresentante di quel romanticismo possibile e
consapevole che appartiene al direttore creativo, che sta
risignificando i codici del brand, creando nuove connessioni tra
il passato, il presente e un futuro immaginato”.
“È nell’ individuazione di una comunita’ contemporanea –
prosegue la nota che cerca di spiegare la filosofia che ha
dettato la scelta di Piccioli – l’elemento fondamentale in cui
inscrivere il proprio processo creativo, aprendo la propria
visione a una poetica del reale, che mira alla costruzione di un
immaginario in cui riconoscersi perche’ fatto di identita’ e non
di aspirazioni. Un immaginario in cui e’ possibile specchiarsi in
forma empatica. Una condivisione dei valori identitari di una
generazione di cui Zendaya fa parte, che rappresenta nella forma
piu’ spontanea e progressista, e per cui si espone in prima
persona. Consapevolezza, inclusione, empatia e romanticismo
contemporaneo, i valori in cui si riconosce la comunita’ che
Pierpaolo Piccioli sta riunendo attorno ai codici di Valentino”.
“Il motivo per il quale abbiamo scelto Zendaya – spiega lo
stesso stilista- come nuovo volto della campagna Valentino
risiede nella sua perfetta incarnazione e rappresentazione di
cio’ che Valentino oggi e’ e sostiene. Zendaya e’ una giovane
donna, forte e fiera, che si serve del proprio talento e del
proprio lavoro per esprimere se stessa, i suoi valori e la
generazione alla quale appartiene”.
“Sono onorata – aggiunge Zendaya – di essere stata scelta
come nuovo volto di Valentino. Sono davvero entusiasta di
iniziare questa straordinaria collaborazione con Pierpaolo e con
tutta la famiglia Valentino”.