Successo di pubblico per la prima versione digitale della Naples Shipping Week: oltre 6.000
persone hanno partecipato tra presenza e streaming e sono stati
circa 200.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai
canali di comunicazione web. Soddisfazione da parte degli
organizzatori, Propeller Club Port of Naples e Clickutility
Team, per questa quarta edizione promossa dal Comune di Napoli e
dall’AdSP del Mar Tirreno Centrale e sostenuta da 94 realta’ , tra
sponsor e partner istituzionali. L’evento ha coinvolto 245
relatori qualificati in un confronto tra loro, le aziende e le
istituzioni per aiutare il comparto marittimo- logistico a
fronteggiare la crisi e avviare la ripartenza. Innovazione,
digitalizzazione e crescita sostenibile le parole chiave della
settimana che ha visto l’apporto ai convegni di Marina Militare
e di Capitaneria – Guardia Costiera e quello di numerose realta’
scientifico – culturali del territorio. La crescita sostenibile
dei porti italiani e’ stato il fulcro dell’Assemblea di Assoporti
che ha scelto la Naples Shipping Week per un dibattito sugli
investimenti in nuove infrastrutture logistiche e
sull’innovazione tecnologica necessaria per la crescita
dell’economia portuale. Anche SRM ha scelto la Naples Shipping
Week per presentare il Settimo Rapporto Annuale “Italian
Maritime Economy” a conferma dell’internazionalita’ e
dell’importanza rivestita dalla manifestazione. Partecipazione e
riconoscimenti anche per la 12^ edizione di Port&ShippingTech,
Main Conference della manifestazione che ha registrato un grande
partecipazione da parte del comparto marittimo. La quinta
edizione della Genoa Shipping Week si terra’ a Genova nel 2021.