Presentata presso il Circolo Rari Nantes di Napoli la lista Fare-Popolari, quella nata dalla fusione tra Fare Democratico e la compagine dei demitiani a sostegno di Vincenzo De Luca.
A fare gli onori di casa l’avvocato Giosy Romano, l’anima della lista, che ha ricordato a tutti i candidati presenti che bisogna chiedere un’adesione politica e non un semplice voto: «Non siamo a caccia di poltrone, vogliamo costruire un gruppo che rappresenti ogni aspetto della società, che non urli e sappia fare una politica garbata».
Al suo fianco l’assessore alle attività produttive della Regione Antonio Marchiello, che ha dato il suo saluto ai candidati: «È una lista bellissima, in cui anche i politici più esperti dovranno lavorare tanto».
Così come hanno fatto anche il presidente Ciriaco De Mita e il nipote Giuseppe, venuti in delegazione per lanciare la corsa alle regionali. «La politica deve riunirsi attorno ad un sistema di valori che non venga ingabbiato dall’economia e dal tecnicismo» afferma Giuseppe, a cui gli fa eco Ciriaco: «Ho deciso, mi sono convinto di voler ricostruire un pensiero popolare, quello della destra è ricco di rumori e scarso di suoni, quello di sinistra non esiste più». Presente al circoclo la gran parte dei candidati, una delle liste con più presenza rosa dell’intera coalizione, ben dieci. Da Vincenzo caso ad Alessandro Fimiani, da Veronica Tuccillo a Delia Paciello. Tra gli altri Nello Palumbo, Vincenzo Vastola, Raffaele Coppola e Luigi Leo. Tra gli assenti spiccava quello della consigliera del comune di Napoli Maria Caniglia, data tra le favorite su Napoli, che proprio in questi giorni ha incassato anche il sostegno del collega Luigi Zimbaldi.