La Regione Siciliana ha scelto Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell’Italia e della
Sicilia nel mondo, per la direzione creativa di un programma
mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola. A
inaugurare la collaborazione, il progetto “Cinema all’aperto”:
uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le piu’ belle
piazze siciliane, che proiettera’ il film “Devotion”, diretto da
Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche
inedite di Ennio Morricone.
L’anteprima mondiale del film avra’ luogo sabato 18 luglio al
Teatro Antico di Taormina, nell’ambito del Taormina Film Fest
2020. Le proiezioni proseguiranno in agosto attraverso una serie
di eventi in alcune citta’ della regione che, per l’occasione, si
animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici
del folklore siciliano.
“Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano
Gabbana ha contribuito a diffondere nel mondo l’immagine solare
e positiva della Sicilia – commenta il presidente della Regione
Siciliana Nello Musumeci – . L’originalita’ e la qualita’ delle
loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una
regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si
fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il
cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi
ancora non ha visitato questa splendida terra”.