Con Delibera n.789 la Giunta della Regione Campania in data 29 Novembre 2018 ha deliberato per la X Municipalità di Napoli, Bagnoli Fuorigrotta, 70.000 euro per l’installazione di 14 telecamere presso i plessi scolastici della municipalità maggiormente interessati da eventi delittuosi.
“Mi sono impegnato con grande attenzione ed attraverso un lavoro sinergico con il Presidente della Municipalità, Diego Civitillo, sensibile alle esigenze dei cittadini e del territorio, abbiamo raggiunto un grande risultato a favore di una municipalità spesso dimenticata e connotata da episodi di criminalità che danneggiano un territorio ricco di potenzialità – continua il Consigliere Regionale Carmine De Pascale – La videosorveglianza rappresenta un potente strumento di prevenzione sul territorio e di individuazione dei responsabili di atti vandalici e/o criminali. L’obiettivo primario che si persegue è quello di dare sicurezza ed una migliore vivibilità dei cittadini di Bagnoli. Questo è solo il primo passo!”
“Si esprime viva soddisfazione per questo risultato sinergico. Si ringrazia l’Assessore On. Roberti, il Consiglio Regionale e l’On. De Pascale per l’attenzione dedicata al territorio della X Municipalità. La nostre scuole primo presidio di legalità saranno dei luoghi più sicuri.” così dichiara il Presidente della X Municipalità Diego Civitillo