A cura di Teresa Lucianelli
Ottaviano. Forte del successo delle passate edizioni, torna al Castello Mediceo la sera di domenica 30 settembre, OFF Ottaviano Food Festival, festival del gusto concepito per promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche innanzitutto del territorio vesuviano e in generale della Campania, curato dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano e dal versatile executive chef Alfonso Crisci, patron della nota location ristorativa Taverna Vesuviana.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Il Castello Mediceo è oggi presidio di legalità e bellezza in quanto bene confiscato alla camorra e dal 1995 nella gestione del Comune di Ottaviano oltre che sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Al suo interno, a partire dalle ore 19, settanta chef tra stellati ed emergenti di spicco, proporranno ai visitatori che si prevede saranno molto numerosi, un interessante percorso del gusto, con show cooking e degustazioni, reso maggiormente intrigante dal luogo indubbiamente suggestivo, oltre che di importanza storica.
È previsto un ticket di ingresso alla manifestazione, pari a 20 euro: dà diritto di accesso all’intera area del Castello con possibilità di degustazione fino ad esaurimento.
Tante novità per questa innovativa edizione 2018, incominciando dalla location ospitante.
L’evento è organizzato su entrambi i due livelli del castello che ospiteranno i valenti chef all’opera con le loro Brigate.
Quest’anno, poi, ci sarà anche l’area showcooking dove i visitatori potranno assaggiare le varie pietanze man mano che verranno preparate.
Ci saranno Fausto Arrighi, già direttore della guida Michelin, con Annamaria Farina, i bistellati Sandro e Maurizio Serva, l’originale Don Pasta e lo chef Alfonso Crisci deus ex machina di OFF.
Incursioni sul palco, interventi moderati dal giornalista Marco Lombardi.