Napoli. Apre presso il Palazzo Reale di Napoli, sabato 12 maggio, la biglietteria centrale del Napoli Teatro Festival Italia. Con accesso da Piazza del Plebiscito, una sala al pianterreno accoglierà, ogni giorno dalle 10 alle 19, il pubblico che qui potrà avere informazioni sulla programmazione ed acquistare i biglietti della undicesima edizione del Festival, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio. Organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, organismo in house della Regione Campania presieduto da Luigi Grispello, l’NTFI2018 inizierà il prossimo 8 giugno e proseguirà fino al 10 luglio. Una stagione di grandi numeri che ascrive la manifestazione tra le realtà più attive e significative del panorama internazionale e che accoglie, nei 33 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali e straniere, impegnate per 160 recite complessive.
Proseguendo in una direzione avviata con successo nella passata stagione, la nuova edizione del Festival consolida un progetto culturale che individua il suo principale obiettivo nella ricongiunzione organica tra le arti della scena, realizzandone una ricognizione multidisciplinare e trasversale sintetizzata in undici sezioni.
Molte di esse avranno sede stabile proprio nella splendida dimora borbonica che per il secondo anno consecutivo ospita, nei suoi diversi spazi, la Casa del Festival.
Il Napoli Teatro Festival Italia favorirà la partecipazione del pubblico attraverso un’oculata politica di prezzi, con biglietti popolari che vanno dagli 8 ai 5 euro, oltre alle agevolazioni assolute per le fasce sociali più deboli.
Per informazioni: NTFI2018 Casa del Festival, Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito 1;
biglietteria@napoliteatrofestival.it; www. napoliteatrofestival.it