Circa le notizie apparse sui quotidiani locali relative al mancato rispetto della data di apertura del Parco Giochi Edenlandia prevista per il prossimo 1° giugno, l’assessore Piscopo dichiara: “si apprende con grande disappunto che il edellandia 1Gruppo New Edenlandia, che ha rilevato il Parco e ha sottoscritto un contratto di locazione con Mostra d’Oltremare per il rilancio del Parco Giochi, pur avendo ricevuto dal Comune e dalla Mostra tutta l’assistenza necessaria alla riapertura concordata, non rispetterà l’impegno preso dinanzi al Sindaco, ai lavoratori e alla città. Nonostante quanto annunciato da New Edenlandia, il Comune continuerà a promuovere ogni azione utile al raggiungimento di tale obiettivo. In tal senso, si spera che New Edenlandia voglia rivalutare quanto annunciato, alla luce delle gravi conseguenze che ciò comporterebbe anche sul piano lavorativo.
È assolutamente non vero che le varie Istituzioni, in primis il Comune, deputate ad autorizzare i lavori richiesti da New Edenlandia nel febbraio 2015, necessari alla riapertura a giugno del Parco, non li abbiano autorizzati tempestivamente. Le autorizzazioni e i pareri sono stati resi da Comune e Soprintendenza in meno di un mese dalla richiesta.
Va ancora sottolineato quanto le Istituzioni abbiano accompagnato in ogni momento il percorso per la riapertura del Parco. Anche sulla questione degli abbattimenti, oggetto di sentenza, i tempi concessi hanno tenuto conto delle esigenze della Società.
Ancora, i provvedimenti relativi alla liceità dei volumi esistenti, sono stati trasmessi dal Comune al Gruppo nei mesi di maggio e settembre 2014.
Per quanto attiene il progetto di rilancio complessivo e di “ammodernamento” del Parco Giochi, esso sarà esaminato e approvato tempestivamente dagli Uffici, allorchè sarà consegnato.
Il Comune, insieme con la Mostra, è impegnato a garantire il rispetto degli impegni assunti dal Gruppo, al fine di scongiurare gli effetti della decisione presa da New Edenlandia”.

Lascia un commento