Giovedì 10 Maggio, alle ore 17.00 la statua benedetta atterrerà con un elicottero, poi processione sino alla chiesa di Santo Stefano per la Santa Messa e la benedizione. Il sindaco De Luca: “Questo arrivo è di buon auspicio per tutta la mia città”

A Qualiano arriva la Madonna di Fatina. E’ un appuntamento da non mancare quello di giovedì 10 Maggio sia per i credenti che per chi è di altre confessioni. Alle ore 17.00 è previsto l’atterraggio di un elicottero con a bordo la statua benedetta della Madonna, che dopo aver sorvolato Qualiano atterrerà nel parcheggio antistante il Cimitero cittadino, dove in questi giorni è stato effettuato un sopralluogo, per la verifica degli spazi necessari alle manovre in sicurezza.
“Questo arrivo, in questo particolare momento storico e sociale, per la nostra città, sono certo che è di buon auspicio.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Ringrazio don Lello per questa bella opportunità e tutte le persone che si sono prodigate per la venuta della Madonna nella nostra città. L’incontro con nostra Signora di Fatima, fornirà ad ognuno di noi, un’importante occasione, per riflettere sul nostro operato di amministratori e sulla nostra vita di persone. ”
La statua della Madonna arriva a Qualiano in occasione della settimana mariana di preghiera, di evangelizzazione e di esercizi spirituali, che annualmente si celebra a Maggio in concomitanza con la ricorrenza dell’apparizione della Madonna avvenuta, per la prima volta il 13 maggio 1917 a Cova da Iria, località di un villaggio nel Portogallo centrale, appunto Fatima. Dopo l’atterraggio la Statua della Madonna sarà accolta da don Lello Marino e dal sindaco Ludovico De Luca, poi una processione muoverà fino alla chiesa di Santo Stefano dove sarà celebrata la Santa Messa officiata da don Lello ed impartita la benedizione alla Città ed ai cittadini.

Angela Fabozzi