A tu per tu con il Dottore, chirurgo estetico e plastico, Silvio Smeraglia di ritorno dal Congresso Nazionale AICPE ( Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica ), dove ha presentato la sua tecnica del “ lifting dello sguardo” che consiste nel migliorare totalmente l’ intera regione degli occhi, in modo tale da ottenere uno sguardo piu’ orientale e molto sensuale e seducente.
Questa tecnica ha riscosso molto successo e molta curiosità nella platea durante la presentazione, lasciando tutti a bocca aperta ! Il presidente dell’AICPE, ha invitato a pubblicare la tecnica su una rivista scientifica Mondiale e su una nota rivista Americana e a ripresentarla, visto il successo, nuovamente al prossimo congresso nell’aula magna.
“ Ho presentato la mia nuova tecnica di chirurgia ad una platea di 300 chirurghi plastici- estetici, tra i piu’ bravi e famosi d’Italia, e a detta del Presidente, fino ad ora nessuno Italiano aveva avuto la disponibilità’ di poter usufruire di un tempo illimitato durante un congresso. Solo qualche importante ospite straniero ha fatto qualche lettura magistrale, ma era di altra Nazionalita’ . Dottore Silvio Smeraglia, ci parli della sua tecnica di minilifting dello sguardo,che peraltro la esegue al radiolaser .
Dottore Silvio Smeraglia, ( Risponde ): Il “ minilifting dello sguardo” va benissimo per uomini e donne che vedono comparire le rughe laterali e quelle intorno gli occhi, solleva gli angoli degli occhi e stira le rughe, solleva anche le sopracciglia, migliora le occhiaie e solleva anche lo zigomo rendendolo piu’ tonico.. alla “ Angelina Jolie” . La procedura del minilifting dello sguardo e’ molto semplice, si tratta di tirare le fasce poste intorno la zona dello sguardo e così facendo si solleva tutta la pelle e i muscoli che circondano gli occhi. Salgono anche gli zigomi. L’intervento si esegue con un radiolaser senza dolore!! e con gonfiore molto ridotto rispetto alle tecniche tradizionali, che va via dopo pochi giorni. Dott. Smeraglia cosa è il radiolaser che “solo” lei usa? E un laser a radio frequenza, dotato di un micro-manipolo che produce onde radio ( quelle delle ecografie per intenderci) che vaporizza i tessuti, pero’ cicatrizza e coagula subito!! Per una “procedura” di lifting ad un interno coscia o pancia o braccia o seno ci vuole piu’ o meno di 1 oretta e mezza, tecnicamente, poi ci vuole il tempo per preparare , la foto , la informazione all’intervento, il disegno, in tempo molto rapido . Dott. Smeraglia qual è l’intervento che va piu di moda qui a Napoli?
L’intervento che va’ piu di moda e’ sicuramente il seno, qui’ a Napoli . Dott Smeraglia: ci parli delle nuove tecniche che lei esegue al seno: . Dottore Silvio Smeraglia, ( Risponde ): Fare un seno non vuol dire mettere una protesi, ma vuol dire dare una forma, modellare per quanto possibile un seno, dare un ‘ armonia tra corpo e seno, dare quella piacevolezza di forme e curve tale da rendere una donna particolarmente attraente. Noi poi andiamo a completare tale modellamento con un lipofilling lenitivo e rigenerativo, (alle cellule staminali ), che rigenera anche le cicatrici, e lo rende più morbido e naturale, con questa tecnica andiamo a nascondere le protesi che inseriamo nel cono mammario. Pertanto chi vede e chi tocca il nuovo seno non se ne accorge che è un seno rifatto, soddisfacendo cosi le esigenze piu intime di una donna. Anche questa procedura la eseguiamo con il radio laser senza dolore.
Dottore Smeraglia, ci parli del viaggio di cui e’ stato ospite in Corea del Sud, in Seul ? . Dottore Silvio Smeraglia, ( Risponde ): La Corea del Sud e’ un Paese ormai al primo posto al mondo come chirurgia estetica ! Una donna su quattro ricorre per essere e sentirsi più bella e desiderata ad una procedura di chirurgia estetica. Quindi la Corea del Sud ha superato in % il rapporto delle donne americane che si migliorano con la chirurgia estetica. La Corea e’ un Paese avanzatissimo, e nel settore della chirurgia estetica ha superato quasi anche le tecniche di chirurgia cosmetica Americane. E’ un Paese molto civilizzato, posizionato difronte al Giappone, quindi la tecnologia e’ avanzatissima (ricordiamo che i coreani sono il popolo che ha inventato il samsung) ed anche il loro mondo e’ parecchio in crescita. E’ un paese fatto di giovani in continua espansione e crescita culturale e quindi ci sono confronti mondiali sulle nuove tecniche di chirurgia estetica. Ho riscontrato in un mio viaggio di recente a Seul , che la loro chirurgia e’ concentrata e perfezionata molto sul volto, sugli occhi a mandorla, si sollevano le guancie poiché amano tenere le guancie in alto, avere un viso triangolare, molto sentita è anche la chirurgia estetica del seno …
…. si pero io amo l’Italia e le donne italiane sono sempre le più belle!!
A cura di Valentina Busiello