Siamo ormai in pieno spirito del Coachella Festival: l’appuntamento musicale più cool del pianeta che, ogni anno per due week-end, attrae a Indio, in California, celebrities, modelle, star internazionali e giovani provenienti da ogni parte del mondo.
Per l’edizione 2017, che si svolge tra i fine settimana del 14 e del 23 Aprile, i cantanti coinvolti sono: Lorde, Lady Gaga, i Radiohead e i The XX. Ma il vero spettacolo è la gente che partecipa al Coachella: l’evento boho-chic per eccellenza. Migliaia di ragazzi e ragazze si riversano ogni anno a Indio vestiti in pieno stile Seventies e indie rock con look composti di frange, lurex, denim, collane e coroncine di fiori. Ne sono un esempio le fedelissime Alessandra Ambrosio, Zoe Kravitz, Amber Rose, le sorelle Jenner e Hadid solo per citarne alcune.
Forse madre natura non vi ha dotate di gambe chilometriche come le modelle e le it girl del momento? No panic: lo stile boho si adatta a tutti i fisici e a tutte le altezze. L’importante è ben bilanciare le lunghezze. Per ispirarvi ai look sfoggiati al festival scegliete di abbinare agli shorts in denim una maglia a righe multicolor. Il cardigan plissé shiny e una coroncina di margherite daranno il giusto tocco glam. Andate pazze per le frange? L’abito jacquard floreale fa al caso vostro. Abbinatelo a una tracolla e a un sandalo flat color cuoio e sarete in pieno mood Coachella. Il tocco in più? La sciarpina galaxy color ocra! Un altro capo must have per voi fan dei Seventies è sicuramente l’abito smanicato a righe verticali. Aggiungete una maxi collana oro. Coprirete le gambe, ma grazie al lurex non passerete inosservate!
Adesso siete pronte per scatenarvi sulle note rock dei Radiohead!