A cura di Teresa Lucianelli
È per domani sabato 8 aprile alle ore 19 l’atteso appuntamento col Positano Street Food, gran festa gastro-artistica-musicale della Costiera amalfitana.
Nel caratteristico ed esclusivo centro marino, da via Pasitea, nei tanti punti aderenti alla ormai nota iniziativa il cibo sarà golosamente e gustosamente abbinato ad uno spettacolo a cura dei miglior artisti del territorio della Costa d’ Amalfi e di Sorrento.
La kermesse è organizzata dalla attivissima Pro Loco Positano, presieduta da Ornella Amitrano, col patrocinio del Comune di Positano guidato da Michele De Lucia.
Prendono parte all’iniziativa numerosi ristoratori di qualità i quali forniranno ai visitatori la possibilità di degustare i prodotti ed i piatti tipici di Positano, in una apposita versione “da strada” finalizzata alla promozione della festa. A partire da Il Fornillo della famiglia Fusaro, locale caratteristico che prende il nome della località marina che domina dall’alto della strada che attraversa il paese arroccato, poi gli altrettanto rinomati Il Capitano, Il Mediterraneo, Il Saraceno D’Oro, La Cambusa, Latteria Guida, Bruno, Caffè Positano, Casa e Bottega, Max, Tabacchi Positano, Valle dei Mulini, Specialità itineranti e non solo.
Il programma prevede numerosi eventi artistici e tanti è variegati spettacoli musicali a cura, tra gli altri di: Banda S. Vito Positano, Angel & Devil Dance, Centro Studi Positano Danza, Clementina, Controvento, Felice D’amico, Sonacore, Tamambulanti, Tammore, Latin Club Positano, Leopoldo, Marco e Luisa, Mario Esposito, Posteggia di Amalfi, Shasa Nil, Song e Core e Positano Senza Tiempo, Teatro Nazionale dei Burattini, Violino e Sax ed ancora altri.
Parcheggi convenzionati: Anna, Carpineto, Mandara, Di Gennaro.