Passo in avanti determinate dell’orientamento sessuale o dall’identità di genere
E’ di poche ore fa la notizia che una proposta di legge a tutela di chi subisce discriminazione determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere è approdata in Regione Campania. Il PdL “Norme per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni determinate dell’orientamento sessuale o dall’identità di genere” è frutto della volontà del consigliere Regionale Carmine De Pascale che ha fatto un lavoro di coordinamento con la comunità lgbt grazie anche al supporto di Antonio Sannino, presidente Arcigay Napoli.
“Abbiamo lavorato intensamente e lungamente su questa mia proposta di legge per far in modo che potesse essere un testo all’avanguardia in uno scenario come quello italiano che è ancora privo di una legge che possa tutelare adeguatamente le persone lesbiche, gay, bisessuali e trans vittime di discriminazione e violenza” afferma il consigliere regionale Carmine De Pascale.
“Il mio augurio è che al più presto si possa iniziare a discuterne in Commissione e che venga approvata all’unanimità, poiché questa proposta di legge rappresenta un grande atto di civiltà” questo il commento del Capogruppo di “De Luca Presidente”.