Proseguono a pieno ritmo, nonostante le avverse condizioni climatiche, i lavori di messa in sicurezza dell’area di Via Campanile a Pianura.
il Vice Sindaco Tommaso Sodano è stato sul luogo del dissesto per seguire l’evolversi dei lavori e subito dopo si è recato presso le strutture d’accoglienza dove sono ospiti da alcuni giorni le famiglie degli sfollati.
I tecnici hanno rassicurato che il riempimento della voragine è quasi completato e ci sono concrete possibilità che i lavori possano terminare entro domenica per poi provvedere agli altri lavori riguardanti i sottoservizi.
“In ogni caso” – ha assicurato Sodano – “l’accoglienza sarà assicurata fin quando i nuclei familiari non torneranno nelle rispettive abitazioni”.
Sul posto sono stati anche rafforzati i presidi anti sciacallaggio, tramite la Polizia Municipale e la Protezione civile che si sono affiancate alle Forze dell’Ordine presenti in zona, ed a fronte di alcune informazioni raccolte in zona si segnala che non esistono raccolte fondi autorizzate per gli sfollati.