Nell’ambito delle attività di controllo predisposte dal Comando della Polizia Municipale finalizzate al contrasto della microcriminalità ed intensificatesi a seguito degli episodi delinquenziali che hanno interessato anche la zona collinare ladro-1nell’ultimo periodo, personale dell’Unità Operativa Vomero, ha arrestato un pregiudicato che si era furtivamente introdotto in un appartamento.
D.F. di anni 34, una volta scoperto dalla stessa occupante dell’abitazione si dava alla fuga, ma veniva raggiunto dagli agenti della Polizia Municipale, allertati da passanti. Gli sono stati trovati addosso diversi arnesi da scasso (compresi guanti per non lasciare impronte) oltre che vari oggetti di valore trafugati di cui si accerterà l’appartenenza nei prossimi giorni.
La persona, già nota alle forze dell’ordine per reati simili e per i quali aveva anche scontato alcuni anni di carcere, e’ stata processata per direttissima. In attesa della prossima udienza dell’11 gennaio, dove verranno ascoltati tutti i testimoni dei fatti accaduti, il malvivente e’ sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.