I carabinieri della stazione di Bagnoli hanno arrestato un 49enne già noto alle forze dell’ordine resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e minacce ai danni della moglie 47enne. I militari dell’arma sono intervenuti nella ex casa della coppia in via Cavalleggeri a richiesta della donna, che aveva già’ denunciato l’ex marito a carico del quale era stato emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. Giunti sul posto i militari hanno trovato l’uomo all’interno dell’abitazione, intento a minacciare la donna.
Approfondendo la situazione è emerso che da ottobre, dal termine della relazione sentimentale, il 49enne aveva preso a molestare, insultare e minacciare di morte la signora, sia verbalmente –anche alle presenza dei figli di 18 e 16 anni, che per telefono, ingenerando in tutti un grave stato di ansia. Poi, anche dopo il decreto di allontanamento dalla casa emesso al principio di novembre, si era recava nell’abitazione della donna continuando a minacciarla. Nel corso dell’ultima “visita’ ” voleva costringere la donna ad andare insieme a lui da un avvocato per ritirare le denunce sporte in precedenza. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.
Poco distante, a Soccavo, intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli in via Epomeo hanno arrestato un 26enne di Qualiano già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di aiuto della fidanzata 30enne bloccando il soggetto che poco prima aveva minacciato di morte la donna, trovata in “stato ansioso reattivo” dai medici dell’ospedale San Paolo. Sul posto è stato accertato che episodi simili andavano avanti da circa sei mesi.
Anche il 26enne è in attesa di rito per direttissimo.