Si è svolto oggi 18 novembre a San Giorgio a Cremano, la Città dei Bambini e delle Bambine, la GIORNATA UNIVERSALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA, promossa dall’Unicef per celebrare il 27° anniversario della Convenzione Internazionale per i Diritti dell’Infanzia ed i 70 anni dell’Unicef. Si tratta di un unico evento, che il consiglio direttivo dell’Unicef Campania ha voluto organizzare nel territorio vesuviano, dal momento che San Giorgio a Cremano è da 22 anni esempio virtuoso nella promozione dei diritti dei più piccoli.
L’evento è stato patrocinato dall’Esercito Italiano – Comando Forze Operative Sud e supportato logisticamente dalla Divisione “Acqui” e dai suoi reparti dipendenti.
Presenti oltre due mila bambini, provenienti da tutta la Campania che sono arrivati in città con il Treno dei Diritti, messo a disposizione dall’Eav per i 70 anni dell’Unicef e con 5 autobus pesanti della Divisione “Acqui”, si è esibita la Fanfara dei Bersaglieri del 8° Reggimento della Brigata Garibaldi di Caserta, ed il Reparto Supporto della Divisione Acqui ha allestito un villaggio militare con le sue tende in dotazione che ha permesso di svolgere attività ludiche e didattiche per i bambini.