Già il dubbio è una novità rispetto alla passata stagione, quando era possibile recitare a memoria la formazione schierata da Maurizio Sarri con largo anticipo. Le cose sono cambiate grazie ad un mercato che ha regalato tante novità e soprattutto lascia ampio margine di scelta a Sarri, soprattutto nel reparto avanzato.
In quel settore restano due i dubbiper la sfida del Barbera, interrogativi che accompagneranno tutta la stagione azzurra: Milik o Gabbiadini? Mertens o Insigne? Al di là di quelle che saranno le scelte per le sfida ai rosanero, chiaro che si prospetta una lunga stagione di staffette tra i quattro. Le prime due gare lo dimostrano. A Pescara partenza dall’inizio per Gabbiadini ed Insigne, rilevati poi ad inizio ripresa dal polacco e dal belga. Ruoli invertiti invece nella gara casalinga contro il Milan, con Arek e Dries partiti dal primo minuto e con Insigne a rilevare Mertens. Solo panchina con il diavolo per Gabbiadini
Minutaggio. Il più impiegato tra i quattro fino a questo punto è stato Milik, in campo per 127 minuti contro i 114 di Mertens. Per Insigne 66 minuti, ultimo Gabbiadini a quota 53. Alla casella gol comanda il duo formato da Dries ed Arek: due reti a testa finora, zero per Manolo e Lorenzo. La stagione delle staffette sta entrando nel vivo…