Marek Hamsik giura amore al Napoli. E lo fa davvero, senza retorica, perché è la (sua) storia a dimostrarlo: decima stagione in maglia azzurra nell’epoca dei trasferimenti record. Il suo manager, Juraj Venglos, in un’intervista al Corriere dello Sportconferma quanto il presente dello slovacco racconta: “Non sono certo io a svelare l’amore che lega Marek alla città e alla squadra: è lui stesso ad aver ribadito a più riprese di essere felice a Napoli e di avere questa maglia sulla pelle. In azzurro ha la possibilità di giocare ad alti livelli in campionato e di disputare la Champions league. Aspetti importanti nella vita di un calciatore”.
Nel corso degli anni Hamsik ha rifiutato diverse offerte concrete: “Juve? Non solo. Non voglio entrare nei dettagli ma diciamo che nel corso di questi dieci anni molti grandi club di Premier, Serie A, Liga e Bundesliga si sono interessati a Marek. Lui, però, è ancora al Napoli. E un motivo ci sarà”.
Ancora in bilico il suo futuro, ovvero la possibilità di chiudere la carriera a Napoli:”Potrebbe essere, ma è difficile dirlo ora. Nel calcio non si sa mai. Soprattutto perché Marek ha 29 anni e credo che possa giocare ad alti livelli fino ai 35. Comunque, penso che il passo d’addio avverrà in Slovacchia”.