Estate che vai colore che trovi. Per questa estate 2016 Pantoneha decretato due colori must: rose quartz e blue serenity. Ma almeno per qualche settimana dimenticateveli, perché le tonalità perfette per la stagione calda sono altre. 7 per l’esattezza, avvistate in passerella e sfoggiate anche dalle star. Se lo fanno loro, perché non imitarle?
Nella gallery tutto lo shopping da fare, solo se rientrate in una delle categorie più sotto. Ok, siamo in estate, rilassate al mare o a bordo piscina, ma mai abbassare il livello di guardia: c’è nuance e nuance in base ai “nostri” colori, a partire dalla tintarella che riusciamo a ottenere.
Bubblegum. Non è un fucsia, non è un rosa pastello, ma ricorda le gomme zuccherine che adoravamo masticare da piccole. Adatto a chi ha la pelle chiara, sta d’incanto a lentiggini e capelli rossi, ma non esclude bionde e more. Scarlett Johansson docet.
Amethyst orchid. Un viola caldo e boho-chic. Sta bene alle olivastre, dai capelli scuri e dall’allure un po’ gitana. Un esempio? L’attrice Olivia Munn.
Limpet Shell. Un azzurro acquamarina dalle connotazioni pop. Incanta sulla pelle scura, ma sorprende su tonalità chiare. Come quelle botticelliane di Florence Welch perché questo colore, che ricorda fondali cristallini, accende l’incarnato anche di chi non ama l’effetto tan.
Peach Echo. Un arancione albicocca che si sposa con i colori californiani. Ideale per chi, come Karlie Kloss, ha una pelle dorata e colpi di sole biondo miele.
Snorkel Blue. Come dice il nome stesso ricorda la punta di blu che si ammira facendo immersioni. Per questo è regale, non solo perché lo indossa Kate Middleton, ma anche perché enfatizza un’abbronzatura media, soprattutto su chi ha capelli scuri.
Fiesta. Un rosso con una punta di arancione. Adatto a qualsiasi carnagione, esalta abbronzature quanto tintarelle di luna. Per questo non lo sfoggiano solo top model latine come Irina Shayk, ma anche candide attrici come Reese Witherspoon.
Green Flash. Un verde neon vietato a chi ha la pelle chiara. Non vi stiamo suggerendo di raggiungere la carica erotica di Emily Ratajkowski, ma di indossarlo solo se i vostri colori sono latini, proprio come quelli della modella tutta curve.